Raduno Pre-Campionato Stagione Sportiva 2018-2019

Nella giornata di domenica 2 settembre, ha avuto inizio ufficialmente la stagione sportiva degli arbitri appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale di Imola con il consueto raduno precampionato.

Fin dal mattino gli arbitri si sono ritrovati presso il Molino Rosso per svolgere i test atletici, sotto lo sguardo del preparatore atletico sezionale Gianluca Scardovi. I risultati raccolti sullo stato di preparazione degli arbitri darà importanti indicazioni nella programmazione degli allenamenti.

In contemporanea gli osservatori arbitrali hanno partecipato ad una riunione, condotta dal neo responsabile Massimo Palomba, durante la quale sono state ribadite le disposizioni organizzative e sono state fornite diverse indicazioni di carattere tecnico alla luce dell’esperienza della scorsa stagione.

Nell’occasione il Settore Tecnico ha illustrato la nuova relazione che consentirà agli Osservatori di fornire informazioni importanti sulle performance dei ragazzi.

Per pranzo, i giovani si sono spostati nei locali dell’Hotel Molino Rosso, dove non è mancata l’occasione di conoscersi meglio e fare condivisione per poter accrescere il proprio bagaglio arbitrale. 

Alla ripresa dei lavori Michele Gallo (componente del Settore Tecnico) ha illustrato tutte le novità regolamentari introdotte dall’IFAB nella Circolare n.1 mediante la proiezione di slide e video forniti dal Settore Tecnico. Tante le domande poste dai ragazzi a cui il nostro ospite ha fornito risposte chiare e puntuali.

É toccato poi al Presidente Marzari e al Vicepresidente Luca Narducci prendere la parola per analizzare, attraverso filmati delle partite della scorsa stagione sportiva, diverse casistiche e fornire a tutti gli arbitri numerosi spunti di miglioramento fin dai prossimi impegni.

Al raduno ha partecipato il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Sergio Zuccolini il quale ha sottolineato durante il suo intervento come preparazione regolamentare e atletica siano i presupposti dai quali partire per una stagione positiva e ha augurato a tutti gli intervenuti una buona stagione.

 

 

I commenti sono chiusi.