II° Torneo Regionale di Calcio a 5: Ravenna vs Imola

ravenna_vs_imola_1

I ragazzi dell’Imola

Mercoledì 29 aprile a Ravenna, si è disputata tra Ravenna ed Imola l’andata dei quarti di finale della II Edizione del Torneo Regionale di Calcio a 5 che vede partecipare le 14 sezioni arbitri dell’Emilia-Romagna.

La squadra dell’Imola, dopo aver superato con 8 punti il girone grazie al piazzamento quale miglior seconda, alle spalle del Ferrara con 9 punti, va clamorosamente ad infrangersi contro la formazione del Ravenna con un impietoso 8 a 1. Nulla lasciava presagire un risultato così rotondo, anche perché l’Imola, partita forte ad inizio primo tempo, passava subito in vantaggio con Meftah, successivamente amministrava intelligentemente il vantaggio, imponendo il proprio ritmo al Ravenna sino al 23’, la quale approfittava di una disattenzione dell’Imola per battere rapidamente un calcio di punizione e pareggiare il conto prima del riposo. L’episodio ha chiaramente condizionato il prosieguo della gara e nella ripresa è andato in scena il tracollo dell’Imola, con il Ravenna che ha avuto gioco facile dilagando minuto dopo minuto.

La qualificazione alla semifinale è a questo punto compromessa, tuttavia, fedeli al vecchio adagio che vuol la palla esser rotonda, il miracolo è ancora possibile… Possiamo ancora ribaltare il risultato, o comunque uscire dal torneo a testa alta! Quindi sosteniamo i nostri ragazzi nella gara di ritorno di mercoledì 6 maggio alle ore 20:00 presso il Circolo Spadoni, località San Prospero. Nel frattempo non ci resta che accendere un cero e pregare gli dei del Calcio…

I commenti sono chiusi.