Quella del 15 settembre rimarrà una serata storica gli arbitri di calcio imolesi che hanno intitolato la Sezione al compianto arbitro benemerito Pier Paolo Lanzoni, venuto a mancare nel giugno del 2021, alla presenza del sindaco di Imola Marco Panieri e del presidente dell’AIA Carlo Pacifici.

L’evento, molto partecipato sia dai giovani arbitri che da quelli più esperti, ha visto anche la partecipazione di molti ex associati legati a Pier Paolo e soprattutto del figlio Simone, anch’egli ex associato. Dopo l’emozionata introduzione della serata a cura del presidente di sezione Luca Marzari e un accorato ricordo svolto dal decano degli arbitri imolesi Antonio Gaddoni, hanno preso la parola gli ospiti ricordando Paolo e riconoscendo la bontà del suo lavoro in sezione nel corso dei molti anni della sua presidenza.

Il sindaco di Imola non ha solo sottolineato quanto Lanzoni sia stato fondamentale per la Sezione, ma per tutta la città ricordando come spesso Lanzoni rivendicasse con orgoglio la sua imolesità.

All’evento, tra i tanti ospiti, ha preso parte anche il presidente dell’AIA, Carlo Pacifici, il quale ha ricordato Paolo come una “pietra miliare” della sezione locale e di un’associazione che da 112 anni coltiva i valori della legalità e del rispetto delle regole costituendo, nelle sue stesse sezioni, dei presidi di legalità. Il presidente ha voluto sottolineare come l’intitolazione della sezione sia un modo per ringraziare una persona che con l’esempio e con la sua semplicità si è messa a servizio del bene degli arbitri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *