Si è concluso domenica 9 Giugno il secondo Torneo tra Sezioni dell’Emilia Romagna organizzato dal CRA Emilia Romagna.

Presenti quasi tutte le sezioni emiliano-romagnole che si son viste sfidare nel Calcio a 5 e nel Beach Volley.

Un torneo ben organizzato presso il Centro Aquae Sport di Porto Fuori (RA), dove per tutta la giornata di sabato 8 giugno la sezione di Imola ha dimostrato ampiamente di poter accedere alle gare finali del giorno successivo.

Infatti, Imola ha vinto la semifinale di beach contro i campioni faentini dell’anno scorso, accedendo così allo scontro diretto con la Sezione di Ravenna. Non ci sono state molte possibilità di vittoria fin dai primi palleggi in campo, ma alla squadra imolese non è mancato lo spirito per crederci fino in fondo, portandosi a casa un dignitoso secondo posto.

A contribuire per il beach volley abbiamo:

Per quanto riguarda il calcio a 5, gli imolesi hanno dominato l’intera giornata di sabato 8, mentre l’indomani i nostri arbitri hanno dovuto sudare in semifinale contro la Sezione di Bologna che si è presentata ben preparata in campo. Imola vince ai rigori in un’atmosfera carica di emozioni. Un traguardo quello di ieri molto sentito dal nostro capitano, Alex Cudret, che si è detto essere molto soddisfatto dei ragazzi.

La finale contro la sezione di Faenza è stata affrontata con il giusto agonismo e spirito di squadra: Imola parte subito in vantaggio dal primo tempo, fino a pochi secondi prima del triplice fischio, quando i faentini segnano il gol del pareggio. La sezione di Faenza segna e para rigori con estrema determinazione, di fronte ai nostri ragazzi che accettano duramente la sconfitta.

A contribuire per il calcetto abbiamo:

La Sezione di Imola, dunque rientra a casa con due secondi posti, motivo d’orgoglio anche per il nostro Presidente di Sezione, Luca Marzari, che si è congratulato con Alex Cudret, e con tutti i responsabili della riuscita dell’evento.

Unione, divertimento, fair play e umiltà, son state le caratteristiche basilari che ci hanno contraddistinto quest’anno al Torneo delle sezioni 2019.

Consulta le immagini per vedere risultati e marcatori.

Clicca qui per accedere al video.