L’OA day rappresenta un appuntamento ormai ricorrente per l’Associazione Italiana Arbitri che era stato sospeso solo dalla pandemia. Sabato 26 febbraio anche l’Emilia Romagna ha celebrato questo evento in 4 concentramenti dislocati da Parma a Cesena (passando per Bologna e Imola).

Presso la sezione di Imola si sono dati appuntamento gli Osservatori Arbitrali a disposizione delle sezioni di Imola, Faenza e Forlì per un intenso pomeriggio di lavori dedicati alla “formazione dei formatori” degli arbitri più giovani e meno esperti.

Sotto le indicazioni del Settore Tecnico, rappresentato a Imola da Giuseppe Merloni, e del Comitato Regionale Arbitri con Alessandro Amà, gli OA presenti hanno visionato con attenzione la proiezione di una partita del settore giovanile ove era impiegato un giovane collega per poi dibattere e confrontarsi a lungo sulla prestazione del ragazzo, ma soprattutto su quali consigli fornire per accelerare e agevolare il suo percorso di crescita.

Numerosi ed importanti spunti di riflessioni sono emersi dal sano confronto tra i presenti a testimonianza dell’utilità di questi incontri formativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *