In queste settimane si sono concentrati gli ultimi eventi della stagione della ripartenza con risultati positivamente sorprendenti in termini di entusiasmo e partecipazione.
Siamo finalmente tornati a calcare il campo sezionale per il consueto “Memorial Tombarelli” che ha visto i ragazzi sfidarsi a suon di goal. Nel ricordo di Davide sul campo l’ha spuntata il team capitanato da Chiara Sangiorgi, ma su tutto ha vinto l’amicizia. Tutti i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo al torneo e anche chi non ha giocato ha colorato il campetto sezionale in tutte le serate di gioco.

Il 23 Maggio si è svolta l’Assemblea Ordinaria. Oltre al consueto momento di approvazione del bilancio consuntivo e della relazione tecnico-associativa (avvenuta all’unanimità) due momenti hanno particolarmente coinvolto la platea. In apertura è stato infatti ricordato il Prof. Ferri, storico fondatore della sezione, scomparso pochi giorni prima all’età di 102 anni. L’Assemblea ha infine deliberato all’unanimità per l’intitolazione della sezione di Imola alla memoria di Pier Paolo Lanzoni. Il Presidente ha introdotto il punto con un breve ricordo di Paolo segnalando come questa richiesta sia giunta nei mesi scorsi da diversi associati, proprio a dimostrare il segno indelebile che lo storico dirigente ha lasciato in tutti gli arbitri imolesi.
Infine, il 31 maggio presso l’Osteria “Cà meia”, si sono dati appuntamento tutti gli associati per l’appuntamento conviviale per eccellenza: la festa di fine stagione. Numerosi gli ospiti presenti tra i quali il Presidente CRA Graziella Pirriatore, il delegato provinciale FIGC Michele Gallo, alcuni Presidenti delle sezioni vicine e l’Assessore del Comune di Imola Pierangelo Raffini. Il Presidente ha più volte ringraziato gli associati per il grande impegno e la professionalità con la quale hanno affrontato questa stagione. Diversi premi (riportati in calce) sono stati consegnati agli associati che si sono distinti durante l’ultima stagione prima di augurare a tutti buone vacanze e arrivederci alla prossima stagione sportiva.

Premi stagione sportiva 2021/2022:
AE ultimo corso particolarmente distinti: Andrea Lepore, Simone Cancello, Antonio Renzi, Andrea Lancieri
AE OTS particolarmente distinti: Marco Martini, Pierpaolo Pierrotti, Adrian Bucur, Francesco Giacobbe
AE Futsal OTS : Giovanni Rubini
Premio AVIS per spirito associativo: Alberto Coppola
Premio Delegazione FIGC BO – AE particolarmente disponibile: Ilyan Dosi
AE immessi in prima categoria: Andrea Zollo, Nicole Brognara, Gabriel Barcheri, Alessandro Patuelli, Davide Battilani
OA immesso in organico CRA: Stefano Buscaroli
AE Tutor: Matteo Zauli, Alex Cudret, Gustavo Mazzanti, Alessandro Cappello, Alberto Coppola, Simone Del Prete, Riccardo Bisognano, Andrea Grasso
Dirigente Sezionale: Vito De Sario